Smartphone usati: come venderli da Mercatopoli in sicurezza
il tuo negozio dell'usato



NewsLetter
Mercatopoli

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di Mercatopoli!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Smartphone usati: venderli a Mercatopoli in sicurezza
Cellulari usati
Giovedì 25 Settembre 2014

Chi non ha sentito parlare del nuovo Iphone 6? Come ogni novità del marchio Apple ha avuto una risonanza mondiale. Ore di fila davanti ai rivenditori per avere in anteprima i primi modelli. Ma cosa fare con i nostri smartphone usati? Possiamo venderli da Mercatopoli!

Negli ultimi anni c’è un’irrefrenabile necessità di avere sempre l’ultimo modello, di cellulare, di smartphone, di tablet e chi più ne ha più ne metta. Ora avere uno smartphone è quasi una necessità anche per lavoro. Non esiste più il cellulare che si limita a fare funzione di telefono. Ora abbiamo la connessione internet, la macchina fotografica, i giochi, tutto integrato.

Ma lo smaltimento dei vecchi apparecchi è un bel problema. Se per noi consumatori è relativamente un’operazione semplice perché anche i rivenditori sono tenuti a ritirare le apparecchiature elettroniche, dove vanno a finire questo particolare tipo di rifiuti?

Per fortuna in molti casi sono tante le aziende che smontano e riciclano gran parte dei componenti, ma ci sono anche parti dannose per la salute e l’ambiente da lavorare e comunque ancora troppo non viene smaltito correttamente ma esportato verso i paesi poveri.

Noi possiamo fare qualcosa per evitarlo? Assolutamente si. Possiamo rivendere il nostro cellulare usato o il nostro iphone usato in un negozio dell’usato come Mercatopoli dando loro una seconda vita. Da Mercatopoli si possono trovare anche apparecchiature tecnologiche usate ma funzionanti e in ottimo stato, anche molto recenti.

Portaci il tuo vecchi smartphone o il tuo iphone, potrai guadagnare dalla vendita il 50% del prezzo pattuito direttamente in contanti. Non solo chi è alla ricerca di un apparecchio tecnologico ma anche moltissimi collezionisti sono sempre interessati a vecchi e nuovi cellulari. Ricorda solo di controllarli sempre e che siano completi di caricabatterie e accessori, meglio ancora se hai ancora la loro scatola originale.

Esiste inoltre un concreto problema di sicurezza a cui prestare attenzione. Ti diamo qualche suggerimento per vendere il vecchi iphone, dispositivi Android e Windows Mobile in completa sicurezza per la tua privacy.

L’azienda Avast ha condotto un esperimento dagli esiti inquietanti. Ha acquistato 20 cellulari usati su internet e utilizzando programmi di recupero ha ripristinato tutti i dati cancellati da quei telefoni. Foto (anche di bimbi o decisamente…intime), e mail e messaggi di testo, ricerche su google, nomi e indirizzi. Cancellare i dati non è sufficiente!

La maggior parte di noi al momento di dare via il proprio iphone vuole togliere tutte le informazioni, file, foto e altro dalla memoria e ripristina le impostazioni di fabbrica. In questo caso tutti i dati non sono più visibili ma non vengono definitivamente cancellati. Possono essere infatti recuperabili fino a quando non vengono sovrascritti da altre informazioni.

Ci sono quindi due soluzioni. O si utilizza un software specifico che cancelli definitivamente i dati sul nostro iphone e si possono eliminare manualmente e poi sovrascriverli con altri file.

E se invece cerchi il primo smartphone per tuo figlio per Natale e non vuoi spendere una fortuna? Puoi trovare lo smartphone usato adatto alle tue esigenze. Non manca nulla, foto, possibilità di connessione, giochi, ma il prezzo è decisamente più accettabile per essere il suo primo iphone! La cara zia ha bisogno di un cellulare semplice ma completo e con la pensione minima non può permettersi molto? Da Mercatopoli puoi trovare ottimi cellulari, anche di ultima generazione, a prezzi davvero convenienti. Usati ma garantiti e controllati, in totale sicurezza.

Cellulari e smartphone usati: comprali e vendili da Mercatopoli!

Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Mercatopoli? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog mercatino

Ogni Mercatopoli ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.



Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2017 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235