Festival del riuso per essere protagonisti del riciclo
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Festival del riuso per essere protagonisti del riciclo

Venerdì 19 Settembre 2014
Polly Merc

Il festival del Riuso, apre oggi 19 settembre all'Eco City Expo di Pisa: 3 giorni interamente dedicati all'ambiente e all'ecologia: potevo non essere presente? Sono già 4 giorni che non dormo per l'emozione: cosa troverò? Compreranno le cose che ho deciso di portare a vendere?

Ho approfittato di una "fortuita" visita si lavoro nella città della Torre Pendente, ho stipato il valigia quello che non uso più da tempo e sono pronta per iniziare questa avventura: Piazza Chiara Gambacorti per 3 giorni si trasforma in un mercatino a cielo aperto.

Un'occasione unica per regalare una nuova vita agli oggetti che non ci servono più e per far spazio a qualcosa di nuovo; ieri sera mi sono ritrovata a fare 4 chiacchiere con i vestiti stipati nel mio armadio: "caro giubbino di pelle nera, ti ho voluto bene ma per noi è giunto il momento di separarci." "E tu vecchio e fedele paio di jeans, scolorito ma sempre attuale, sei pronto ad abbinarti con qualche nuova maglietta che sicuramente troverò?"

Le occasioni di scambio mi gasano sempre un sacco e mi riempiono di aspettativa: chissà cosa troverò e soprattutto: chissà chi incontrerò?

Persone, stili di vita, situazioni diverse e ricordi si mescolano in un mix unico ed elettrizzante. ogni abito usato porta dentro di se la storia di chi lo ha posseduto sta a noi riuscire ad ascoltarla.

Il Festival del Riuso e del Baratto è anche l'occasione per accantonare per un po' l'euro: gli oggetti portati verranno valutati in gettoni: da 1 a 7, e con questi si avrà la possibilità di acquistare altri oggetti del medesimo valore.

Amo l'idea di indossare un pezzo di storia. E perché no, mi auguro di trovare, come già mi è capitato nella passata edizione a Milano, un vecchio biglietto scritto a mano; un ricordo prezioso su cui fantasticare dando libero sfogo alla fantasia.




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Il Festival del riuso arriva a Mestre il 17 aprile
Sabato 09 Aprile 2016
Tutto da rifare, festival del riuso e del riciclo creativo
Mercoledì 22 Maggio 2013
Banco del riuso a Nibbiano
Lunedì 13 Luglio 2015