FirenzeRIgioca un mercatino dedicato ai giocattoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

FirenzeRIgioca un mercatino dedicato ai giocattoli

Mercoledì 17 Settembre 2014
Camilla Biagini

FirenzeRIgioca nasce l'anno passato quasi come una sorta di esperimento. L'idea era di accorpare alla famosa manifestazione FirenzeGioca questo mercatino dell'usato dedicato solo ed esclusivamente al mondo dei giochi, un mercatino aperto a tutti e disponibile in una bellissima area all'aperto che costeggia le sponde dell'Arno, un'area in cui potersi lasciare andare quindi ad una bella e rilassante passeggiate nel verde. Il successo della prima edizione di questo mercatino è stato davvero intenso e anche quest'anno quindi sarà possibile prendere parte a questo evento green e sostenibile.

L'appuntamento per la seconda edizione del mercatino del Gioco Usato e da Collezione è per il 20 e 21 settembre 2014 all'esterno del Teatro Obihall. Vi ricordiamo che nella giornata di sabato il mercatino rimarrà aperto dalle ore 12.00 alle 20.00 mentre nella giornata della domenica dalle 10.00 alle 20.00. Potete partecipare al mercatino in veste di semplici visitatori con la possibilità quindi di fare una passeggiata tra i vari stand, di dare un'occhiata alla merce messa in esposizione ed eventualmente di fare i vostri acquisti accaparrandovi a prezzi senza dubbio d'eccezione giocattoli davvero meravigliosi, anche giochi da collezione e giochi rari. Non volete spendere neanche un centesimo?

Provate a portare con voi alcuni giochi che non utilizzate da tempo e sentite se potete barattarli con altri giochi. Potete partecipare al mercatino però anche in veste di venditori. Tutti possono infatti organizzare il loro stand, persino i bambini e i ragazzi ovviamente. Si tratta dell'occasione ideale per eliminare da casa tutti i vecchi giochi che ormai da anni non vengono più utilizzati dando loro la possibilità di trovare un nuovo proprietario e una nuova vita.

Capite bene che un mercatino di questa tipologia è perfetto per vivere in modo sostenibile, un mercatino infatti che permette a questi oggetti di non finire in un cassonetto della spazzatura, di non diventare un mero rifiuto. E trattandosi di giochi e giocattoli questo è il mercatino ideale per spiegare ai nostri figli quanto sia importante riutilizzare tutti gli oggetti di cui siamo in possesso.

Ma quali giochi sarà possibile trovare al mercatino? Potrete trovare giocattoli di ogni genere, bambole, soldatini, miniature, giochi di carte, giochi in scatola e giochi di società, videogiochi e molto altro ancora, un mondo ludico insomma che aspetta soltanto voi. Per avere maggiori informazioni potete inviare una mail a progioco@firenzegioca.it oppure consultare la pagina internet firenzegioca..




I contenuti correlati che potrebbero interessarti

Giochiancoraingioco
Venerdì 11 Novembre 2011
Il giroscopio: mostra di giocattoli riciclati
Mercoledì 26 Ottobre 2011
STOP Fast Fashion!
Lunedì 08 Aprile 2024