Nella casa di una eco-artista!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Nella casa di una eco-artista!

Mercoledì 03 Dicembre 2008
Eleonora Defanti

antonella de chiricoGiorni fa abbiamo inviato una Newsletter a tutti gli aficionados di Mercatopoli con l'annuncio della nascita della nuova rubrica Eco Artisti e in cui invitavamo tutti gli artisti amici del verde a farsi vivi con una loro presentazione...

Ebbene, siamo stati letteralmente sommersi da mail e da foto di opere e creazioni di ogni genere, rigorosamente con materiali riciclati!

Nel corso del tempo cercheremo di dare spazio a tutti e a tutte ...ma mi raccomando: insieme alle fotografie (ne bastano due), inviateci anche quattro righe di presentazione in cui parlate di voi, ad esempio in cui spiegate chi siete, cosa fate, qual è la vostra idea di arte e cosa volete esprimere con essa.

In questa "puntata" abbiamo deciso di parlare di una eco-artista davvero molto interessante il cui cognome è già tutto un programma: Antonella De Chirico. Trent'anni, abitante nella città di Taranto, Antonella ci ha raccontato di come si è avvicinata alla corrente della Eco-arte: "E' una corrente artistica che mi piace molto. Rimango sempre sorpresa di come un oggetto dismesso possa prendere nuove forme e nuovi stili... Il cassonetto e il garage possono diventare veramente delle grandi miniere! Io ho sempre dipinto nella mia vita ma la tela cominciava a diventare riduttiva per me. Ecco perchè mi sono data ai mobili e alle pareti!"

dechirico

Antonella ama definirsi come un'artista autodidatta della decorazione-restauro del mobile e del complemento d'arredo. Quasi tutti i mobili di casa sua sono riciclati, provengono da ex abitazioni oppure dal cassonetto.

Il suo lavoro artistico consiste nel riadattare tutto in chiave moderna, in uno stile personale che va dal pop alla gotic art. Antonella De Chirico è anche su Facebook! Il suo contatto telefonico è 347. 1844643, l'email è luluviolet78@msn.com