Acquistare abbigliamento usato: anche eBay lo consiglia!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Acquistare abbigliamento usato: anche eBay lo consiglia!

Giovedì 24 Giugno 2010
Silvia Dal Corso

abbigliamento usatoL'abbigliamento usato è una delle categorie principali di Mercatopoli, fonte di richiamo per un gran numero di clienti sia in negozio che online, grazie alle foto inserite nella vetrina virtuale.

L'abbigliamento è la categoria fondamentale anche per un grande sito di vendita online come eBay, la piattaforma di compravendita di oggetti nuovi o usati più utilizzata e conosciuta.

Comprare usato richiede una serie di attenzioni per fare spese nel modo migliore. Per acquistare al meglio capi usati bisogna affidarsi a negozi di fiducia e ai venditori online con feedback positivi.

In un punto vendita Mercatopoli si trovano sempre oggetti di grande qualità e attentamente selezionati dai titolari, di cui avere massima fiducia. L'abbigliamento si può vedere e toccare con mano, accertandosi così delle sue ottime condizioni.

Online questo non può avvenire: degli oggetti si vede solo qualche foto su monitor e in base a queste avviene la scelta. Per dare una mano agli acquirenti, alcuni siti pubblicano dei consigli per vendere e acquistare al meglio l'abbigliamento usato. eBay, per esempio, fornisce una serie di suggerimenti per aiutare i suoi utenti a fare la scelta giusta.

In tema di abbigliamento ecco alcune avvertenze pubblicate dal portale:

- Leggere attentamente se il capo desiderato riporta la dicitura "Usato" e distinguerlo quindi da quelli classificati come "Nuovi";

- Cercare una foto con l'etichetta riportante la taglia o comunque informazioni su di essa, così da scegliere il capo in base alla vostra;

- Le spese di spedizione sono a carico del destinatario e in caso di reso della merce non verranno rimborsate;

- Leggete sempre i feedback: sono l'indice di gradimento degli altri utenti che hanno usufruito di quel negozio online e vi danno garanzia sulla qualità del prodotto e sulla correttezza del venditore;

- In caso di dubbi o necessità di informazioni contattare il fornitore ai recapiti che ha lasciato online.

vestiti usati

eBay è sempre all'avanguardia nel dettare le norme per la vendita dell'usato e le stesse valgono anche per i negozi Mercatopoli!

L'usato è una grande risorsa, sia per il portafogli che per l'ambiente, quindi bisogna saperlo sfruttare nel modo migliore.

Anche a Mercatopoli forniamo tutti i consigli necessari per l'acquisto e per la vendita di oggetti usati e in particolare per l'abbigliamento, così da garantire ai clienti di avere i capi migliori con un ottimo rapporto qualità/prezzo, certi inoltre della serietà del gestore e della sua professionalità.

Mercatopoli è il network di negozi dell'usato in cui comprare abbigliamento usato a prezzi davvero convenienti. Tutti capi sono in perfette condizioni: puliti, stirati, profumati, perfetti in tutte le loro parti e alla moda.

Lo scambio di articoli di seconda mano è fondamentale per evitare inutili sprechi e per ottimizzare l'economia familiare. Fate sempre attenzione a dove scegliete il vostro usato e fidatevi di chi è corretto e professionale: Mercatopoli è in prima linea per garantirvi sempre il meglio!