Mercatini Roma: un giro nei mercatini dell'usato!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatini Roma: un giro nei mercatini dell'usato!

Alessandro Giuliani

mercatini romaRoma è una città con grande carattere e personalità, caratteristriche che traspirano anche nei numerosi mercatini dell'usato presenti nella capitale.

Basta fare due passi nei mercatini di Roma più famosi per rendersene conto immediatamente.

Porta Portese (da P.le Portuense a Viale Trastevere, ogni domenica mattina dalle ore 6.00), Campo dei Fiori (Piazza Campo dei Fiori, vicino a Piazza Navona, dal lunedì al sabato), Via Sannio (dal lunedì al venerdì).

E' un brulicare di persone ma soprattutto un assortimento di oggetti che vanno dalle cose di tutti giorni (casalinghi, abbigliamento, scarpe, borse, oggettistica, ecc.) agli articoli più trendy: abbigliamento usato, vintage, articoli militari, mobili usati, stampe antiche, giocattoli di latta, modernariato.

Ma quello che colpisce sono le persone, i commercianti, i visitatori, i turisti che rappresentano un mix di razze e di estrazioni sociali dei più variegati. Ma cosa spinge le persone ad affollare i mercatini di Roma già nelle primissime ore del mattino? Il risparmio, l'affare, l'oggetto particolare come un gioiello d'epoca o una bella veduta di Roma del 700, eseguita nello spirito del Grand Tour.

Ma oggi chi alle parole "mercatini Roma" drizza le orecchie, ha altre tre possibilità: la visita ai tre mercatini dell'usato della capitale, con insegna Mercatopoli. Sono tutti e tre vicini: quartiere Tiburtino, Centocelle e Portonaccio.

Sono mercatini dell'usato un po' particolari in quanto ogni persona può portare in vendita le cose che non usa più: praticamente i punti vendita sono fatti dai clienti che con il loro superfluo garantisono l'assortimento. Gli arrivi sono giornalieri, l'esposizione cambia di continuo, ogni momento è buono per fare un'affare. E' sufficiente portare in negozio le cose che non si usano e selezionarle e valutarle assieme al gestore.

Gli oggetti vengono immediatamente prezzati ed esposti gratuitamente. Alla vendita il proprietario riceve un rimborso fino al 65% del prezzo.

Cosa aspetti a fare un giro nei mercatini di Roma con marchio Mercatopoli?