Articoli sportivi usati: le proposte per l'estate!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Articoli sportivi usati: le proposte per l'estate!

Giovedì 08 Maggio 2014
Elisa Bianchedi

Con l'estate ecco anche il desiderio di non farsi cogliere impreparati dalla prova costume, di conseguenza molte persone decidono di correre ai ripari immediati, tentando così di uscire dal tunnel delle abbuffate invernali. Dieta? No, sport!

Meglio cinque minuti di corsa sostenuta piuttosto che una rinuncia di gola, dopotutto, se è possibile smaltire un pasticcino in poco tempo, perché rinunciare? Ma cosa ci serve per fare un po' di sport? Dipende da quello che abbiamo voglia di fare, ce n'è per tutte le tasche: chi vuole fare jogging all'aria aperta dovrà preoccuparsi di acquistare solo l'abbigliamento adatto in microfibra, chi preferisce la bicicletta dovrà procurarsene una e per gli amanti delle attrezzature da palestra sarà indispensabile un tapis roulant e una macchina per la pesistica. Si tratta di articoli sportivi che si possono acquistare usati! Dall'abbigliamento all'attrezzatura, che la nostra sia una passione momentanea o collaudata negli anni, la scelta dell'articolo sportivo usato è sempre la più intelligente sia dal punto di vista ecologico, sia dal punto di vista economico.

L'acquisto d'impulso per eccellenza è proprio l'articolo sportivo, prima o poi tutti cedono alla tentazione di comprare un tapis roulant, un set di pesi professionali, la macchina per gli addominali e molti altri strumenti che promettono risultati sorprendenti in solo sette giorni. Questi articoli non sono esattamente a buon mercato, infatti non si spende mai meno di cento euro! Ma perchè buttare via così tanti soldi per rischiare di far finire tutto in cantina? Oggi abbiamo la soluzione sia per risparmiare sia per recuperare il denaro speso in un acquisto di pancia: a Mercatopoli è possibile vendere e comprare articoli sportivi usati, ovviamente in ottimo stato, perfettamente funzionanti e sicuri.

Gli articoli sportivi sono spesso molto ingombranti, bestioni di ferro e plastica difficilmente smaltibili e davvero poco ecologici. Acquistare questo prodotto nuovo significa incidere sull'ambiente in modo negativo, sprecando molto denaro. Acquistare invece articoli sportivi usati permette una riduzione della produzione di rifiuti ingombranti, consente il riutilizzo di apparecchi destinati alle cantine o alle discariche, permette di conteggiare un'uscita economica inferiore rispetto all'acquisto del nuovo.

Quindi, se vi fosse venuta la bellissima idea di fare del movimento, il consiglio è quello di recarvi presso il negozio dell'usato Mercatopoli più vicino a casa vostra, oppure controllate su internet, nelle vetrine dei suddetti negozi, se per caso vi fosse in vendita l'articolo sportivo da voi desiderato. Per coloro che, invece, si fossero già lasciati prendere da un acquisto di pancia e si fossero ritrovati con un oggetto che non usano, suggeriamo di portare in conto vendita la loro attrezzatura inutilizzata, in modo da limitare il danno economico e mettere a disposizione di altre persone il vostro articolo sportivo usato.

Infine, con queste bellissime giornate, non dimenticatevi di fare una bella passeggiata di almeno trenta minuti al dì, questo gioverà al vostro umore, alla vostra salute e alla vostra linea. Ricordatevi sempre di bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno, mangiate tant frutta e verdura: uno stile di vita sano ed equilibrato, associato a un'attività sportiva moderata ma costante vi permetterà di affrontare l'estate (e la relativa prova costume) in tutta serenità.

Dunque, buoni acquisti sportivi a Mercatopoli!