Inquinare meno? Conviene molto!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Inquinare meno? Conviene molto!

Mercoledì 11 Giugno 2008
Alessandro Giuliani

inquinamentoIl binomio risparmio e salvaguardia ambientale è probabilmente quello che più contraddistingue i mercatini dell’usato Mercatopoli dai normali negozi.

Si tratta però anche di un concetto chiave che sta prendendo sempre più piede in diversi ambiti della nostra società.

L’idea che il vivere “ecologicamente” sia un lusso o comunque uno stile di vita ai limiti e legato al sacrificio e alla rinuncia ha ormai fatto il suo tempo. E per fortuna!

Si sta infatti incominciando a comprendere che inquinare meno, alla fine conviene anche in termini economici. Questo è evidente anche e soprattutto nel campo del risparmio energetico: sempre più privati seguono il settore delle energie rinnovabili e sono alla ricerca di notizie e informazioni sul fotovoltaico, sui pannelli solari e sui diversi modi di produrre energia “pulita”. Il motivo?

E’ presto detto: investire per rendere energeticamente più efficiente la propria abitazione significa pagare meno tasse! Purtroppo la confusione a proposito rimane ancora alta anche perché ogni zona e ogni realtà ha le sue differenze e le sue peculiarità. Ciò non toglie che le buone premesse per andare in questa direzione di certo non mancano: l’Italia è il paese europeo che offre più incentivi all’utilizzo di fonte di energia rinnovabili.

E non solo: alcuni studi dicono che l’Italia è al quinto posto nella classifica mondiale dei paesi che offrono un “ambiente” più favorevole allo sviluppo delle energie rinnovabili. Vale decisamente la pena di approfondire il tema ma di farlo bene e non con sedicenti esperti o consulenti improvvisati. Per questo è nato un utilissimo servizio di consulenza energetica offerto dal sito http://yeslife.it.


Yes Life

Il servizio, totalmente gratuito, si chiama Esperto Energia ed è curato da ben dieci ingegneri che fanno parte del team di Yes.co srl, la ESCO (Energy Service Company) che ha lanciato il progetto yeslife.it.

Si tratta di persone veramente esperte e con una reale preparazione dato che da anni seguono e studiano il settore delle energie sostenibili e questo è già un’ottima garanzia!