Mercatopoli a Occhio alla spesa!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli a Occhio alla spesa!

Giovedì 07 Gennaio 2010
Silvia Dal Corso

logo_occhoallaspesaConoscete Occhio alla spesa?

È la trasmissione in onda su Rai Uno dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:00 e il sabato dalle 11:30 alle 12:00 dedicata all'informazione merceologica.

Lo scopo è offrire un servizio pubblico di informazione e orientamento al consumo grazie alle sue diverse rubriche.

Nata nel 2002 e condotta da Alessandro Di Pietro, Occhio alla spesa analizza i prezzi e la qualità dei prodotti in vendita in supermercati e negozi italiani, fa confronti e svolge inchieste.

Una trasmissione per aiutare i consumatori a scegliere i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo e a valutare in modo critico gli articoli da acquistare.

Mercatopoli, il network di negozi dell'usato diffuso in tutta Italia con un centinaio di punti vendita, è stato invitato a partecipare alla trasmissione, come è già avvenuto l'anno scorso.

Alessandro Giuliani, direttore tecnico di Mercatopoli, rappresenterà il network e parlerà di questa realtà sempre più conosciuta e apprezzata che sono i negozi dell'usato.

Non più mercatini piccoli, polverosi, bui, con oggetti di poco conto, quasi cianfrusaglie, di qualità piuttosto scarsa, ma veri e propri negozi, ampi, puliti, luminosi, con merce di prima scelta.

Fare acquisti in un negozio dell'usato non significa più solo cercare di risparmiare a tutti i costi e avere così prodotti di bassa qualità.

Chi compra in questi negozi di solito lo fa per una scelta di vita: basta consumismo esasperato, basta sprechi e inquinamento dell'ambiente e basta prezzi da capogiro imposti dalle multinazionali.

Mercatopoli a Occhio alla spesa significa questo: mostrare agli italiani che con un po' di attenzione e facendo scelte più oculate si possono risparmiare tantissimi soldi e avere prodotti di ottima qualità, belli e alla moda.

Verranno portati in trasmissione alcuni articoli, selezionati a Mercatopoli Piacenza, per mostrare cosa si può trovare nei nostri negozi.

mercatopoli piacenza

Spesso le persone non si rendono conto di com'è la merce finché non toccano con mano e seguire la Occhio alla spesa potrà darvi proprio l'occasione di vedere ciò che si vende a Mercatopoli: prodotti belli, alla moda, in perfette condizioni e spesso di marca.

Occhio alla spesa è l'occasione per entrare nelle case di molti italiani che ancora non conoscono il mondo dei negozi dell'usato o lo considerano qualcosa per persone economicamente svantaggiate o per immigrati e mostrargli che non è così!

I negozi dell'usato sono frequentati da persone dei più vari ceti sociali e ultimamente sempre più da persone di ceto medio/alto proprio perché non comportano solo una scelta economica, ma una vera scelta di vita.

Mercatopoli incarna uno stile di vita green, attento all'ambiente e contro gli sprechi.

Seguiteci su Occhio alla spesa!