Ebook Mercatopoli: Il giardino di Darwin
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Ebook Mercatopoli: Il giardino di Darwin

Lunedì 04 Gennaio 2010
Silvia Dal Corso

naturaIl 2009 si è appena concluso. Tutti noi abbiamo ricordi belli e brutti, momenti da non dimenticare e ricorrenze da festeggiare negli anni a venire.

Quest'anno è stato ricco di eventi importanti e ricorrenze, una delle quali è fondamentale per la storia del genere umano: il bicentenario della nascita di Darwin, scienziato evoluzionista che con la sua rivoluzionaria teoria ha dato la spiegazione esatta dell'origine dell'uomo e dello sviluppo delle specie.

Silvia Fini, esperta antiquaria del network Mercatopoli, ha deciso di scrivere un eBook proprio per celebrare il bicentenario della sua nascita e per ricordarci come tra natura, arte e cultura ci sia uno stretto collegamento.

Da sempre l'uomo è affascinato dalla natura più che da qualsiasi altra cosa, la studia e la rappresenta nelle sue opere.

Gli antichi sapevano vivere a stretto contatto con il mondo che li circondava, rispettandolo e integrandovisi. Oggi lo sfruttamento del suolo, della materie prime e delle energie è sempre maggiore e l'inquinamento del pianeta è in aumento.

È quindi importante che tutti noi facciamo dei piccoli gesti quotidiani per rispettare la natura e garantirci un mondo più sano, pulito e naturale, con meno sprechi, limitando lo sfruttamento di materie prime ed energie.

L'eBook pubblicato da Mercatopoli ripercorre brevemente il collegamento tra natura ed arte nella storia dell'umanità a partire dagli antichi greci, toccando tutte le epoche della nostra cultura fino a giungere all'Ottocento, secolo della nascita di Darwin e della sua importantissima teoria.

teoria_evoluzione

Da questo momento in poi gli uomini hanno iniziato a riflettere sul loro ruolo nel mondo e oggi più che mai la salvaguardia dell'ambiente è diventata fondamentale nelle nostre attività quotidiane.

I grandi della Terra stanno discutendo sulla necessità di ridurre l'inquinamento e di ricreare le condizioni per un pianeta più green. Sarà però grazie al piccolo contributo di tutti noi che ciò diverrà possibile.

Riducendo gli sprechi grazie a riuso e riciclo potremmo dare il nostro personale contributo, garantendo la sopravvivenza delle future generazioni e di tutte le straordinarie testimonianze storico-artistiche del nostro passato.

Mercatopoli, il network di negozi dell'usato diffuso in tutta Italia, è basato sulla filosofia ecologica di riuso, taglio degli sprechi inutili e rispetto dell'ambiente e della natura per garantirci un pianeta sempre più pulito.

Un eBook interessante e affascinante che saprà coinvolgervi e darvi un breve resoconto dell'arte nella storia mondiale.

Con Mercatopoli non vi limitate a fare acquisti in un negozio, ma aderite alla sua filosofia ecologica!

Venite a trovarci nel punto vendita più vicino a voi, ce ne sono più di cento diffusi in tutta Italia.

Vi aspettiamo!