Alla scoperta di Portobello Road
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Alla scoperta di Portobello Road

Domenica 29 Giugno 2008
Alessandro Giuliani

portobello roadIl mercato di Portobello Road è uno dei mercatini all'aperto più famosi al mondo.

Secondo una statistica, appartiene alla lista dei primi dieci luoghi più visitati dai turisti a Londra.

Spesso al centro dell'attenzione dei media, ricordato nel celeberrimo film "Notting Hill", interpretato da Hugh Grant e da Julia Roberts, il Portobello Road market vanta una storia di ben 300 anni.

Nel corso della settimana il mercato è visitato soprattutto dagli abitanti della zona e in questi giorni la maggior parte delle bancarelle trattano esclusivamente prodotti ortofrutticoli.

E' il fine settimana che il mercatino diventa anche “mercatino dell'usato” ed è in questi giorni che si riempie di tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo. Il sabato nella parte più a sud di Portobello Road viene adibita un'ampia sezione dedicata all'antiquariato con tantissime chicche provenienti dal passato, dalle posate in ottone, alla bigiotteria fino ad arrivare agli articoli più strani e particolari come ad esempio le maschere antigas gli elmetti da militare della seconda guerra mondiale!

Oltre alle bancarelle che vendono cose usate, ai lati di Portobello Road si trovano una miriade di negozietti dedicati al vintage, bazar, botteghe dell'antiquariato, mercatini musicali, ma anche tavole calde e bar, immancabilmente piene di turisti nel fine settimana. Una recente aggiunta al mercato del sabato è la sezione Arts & Crafts dedicata esclusivamente all'artigianato.


portobello

Gli amanti dei mercatini dell'usato in Italia stanno diventano molto numerosi, anche grazie a Mercatopoli: mercatini molto diversi dai soliti, simili a dei negozi, ma comunque sempre pieni di tante occasioni e di oggetti unici e introvabili.

Infatti, gli arrivi a Mercatopoli sono giornalieri e quello che non si trova oggi si può sempre trovare domani ...insomma, le sorprese sono sempre dietro l'angolo! E poi ricordiamoci che a Mercatopoli è possibile portare a vendere tutte quelle cose che, per diversi motivi, non si usano più ma sono ancora in ottime condizioni. Come si fà?

Basta recarsi in un punto vendita Mercatopoli con gli oggetti, i quali, dopo una selezione accurata, verranno etichettati ed esposti ad un prezzo stabilito insieme con il personale. Passati 15 giorni dalla vendita, saranno già disponibili i rimborsi: semplicemente, basta passare in negozio e riscuotere i propri soldi, rigorosamente in contanti!

Inoltre, se si vogliono vendere dei mobili usati o altri oggetti particolarmente ingombranti, Mercatopoli mette a disposizione un vantaggiosissimo servizio di trasporto, naturalmente valido sempre anche per chi acquista!