Arte, cultura ed ecologia: "Il giardino di Darwin"
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Arte, cultura ed ecologia: "Il giardino di Darwin"

Lunedì 28 Dicembre 2009
Silvia Dal Corso

charles_darwinSilvia Fini, esperto antiquario del network Mercatopoli, ha scritto un eBook per celebrare il bicentenario della nascita di Darwin attraverso un breve resoconto del collegamento tra natura, arte e cultura.

Partendo dall'analisi di pittura e scultura ai tempi della Grecia classica vengono toccate tutte le epoche della cultura mondiale fino ad arrivare all'Ottocento, con la sua visione sentimentale delle arti e con lo sviluppo della ricerca scientifica e della teoria evoluzionistica.

Da questo momento gli uomini hanno iniziato a riflettere sul loro ruolo all'interno delle leggi del pianeta e oggi più che mai la salvaguardia dell'ambiente è fondamentale nelle nostre attività quotidiane: i grandi della Terra stanno iniziando a comprendere la necessità di prendere provvedimenti per ridurre l'inquinamento e sarà grazie al piccolo contributo di tutti noi che ciò diverrà possibile.

Riducendo gli sprechi tramite riuso e riciclo potremmo dare il nostro personale contributo, garantendo la sopravvivenza delle future generazioni e di tutte le straordinarie testimonianze storico-artistiche del nostro passato.

Mercatopoli, il network di negozi dell'usato diffuso in tutta Italia, è basato sulla filosofia ecologica di riuso, taglio degli sprechi inutili e rispetto dell'ambiente e della natura per garantirci un pianeta sempre più pulito.

 

Scarica l'eBook: Il giardino di Darwin