Vendere strumenti musicali usati
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vendere strumenti musicali usati

La musica è una delle attività più piacevoli e arricchenti che esistano. Per questo è giusto che tutti abbiano accesso all’educazione musicale, per poter godere del piacere di suonare e per conoscere la musica, di qualunque genere essa sia, per avere un bagaglio culturale, per fini di intrattenimento o scopi professionali. Hai una chitarra che non usi da un po'? Hai scoperto di preferire un altro strumento? Oppure tuo figlio ha cominciato il corso di violino ma non lo porterà avanti? Sono tanti i motivi per vendere gli strumenti musicali inutilizzati. La soluzione per fortuna è a portata di mano e si chiama Mercatopoli.

strumenti-musicali-usati

Grazie ai negozi dell'usato Mercatopoli puoi vendere gli strumenti che occupano spazio in casa senza un motivo, e che potrebbero rendere felici altre persone in cerca di un'occasione. L'obiettivo è quello di vendere in modo sicuro, trasparente e nel più breve tempo possibile ciò che le persone non utilizzano più e che può affrontare una nuova vita, attraverso la valorizzazione degli oggetti e delle persone.

Come vendere gli strumenti musicali

1. Fai un selezione degli strumenti musicali che vorresti vendere, scegli quelli migliori e portali a Mercatopoli. La qualità è molto importante e sai perché? Ti permette di vendere in fretta e dà al negozio la possibilità di esporre solo usato di prima scelta, pronto per avere una nuova vita.

2. Il tuo usato verrà esposto in uno showroom accogliente, ordinato e spazioso. Inoltre, uno staff professionale si occuperà di tutte le operazioni di vendita, lasciando a te la comodità di controllare le vendite direttamente online. 

3. Potrai controllare la situazione comodamente da casa, grazie a My Mercatopoli: è la tua area personale per sapere è stato venduto e quanto ricavo hai accumulato. Si tratta di un servizio unico, che non troverai da altre parti.

4. Dopo aver venduto gli strumenti musicali torna in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti: il 50% del prezzo è tuo. E non dimenticare che durante il periodo di esposizione hai anche il diritto di ripensamento, cioè la possibilità di riprendere il tuo usato se ancora presente nel punto vendita.

Trova il tuo negozio!
Siamo in tutta Italia!
Trova il tuo negozio
Contatta il negozio più vicino a te e scopri gli orari e le modalità di vendita dei tuoi oggetti.

Mercatopoli è perfetto per te se...

Vuoi liberare spazio subito: quando scegli di vendere online in modo autonomo, lo spazio che ti serve subito in casa verrà liberato solo dopo la vendita dei tuoi oggetti. Se invece ti affidi ad un negozio Mercatopoli, potrai fare posto subito, semplicemente consegnando la merce in negozio.

Vuoi valorizzare il tuo usato: non vuoi buttare gli oggetti che potrebbero avere una seconda vita? Logico, se non ti servono più puoi venderli, ma puoi fare ben altro. Con Mercatopoli non solo dai una seconda possibilità alle cose, ma le valorizzi esponendole in un negozio bello, ordinato e accogliente.

Vuoi visibilità anche online: i negozi Mercatopoli dispongono di uno shop online sempre aggiornato, che ospiterà i tuoi oggetti e li renderà visibili a chiunque, soprattutto a chi sfrutta il web per i suoi acquisti. Questo servizio ti darà ancora più visibilità e ti aiuterà a vendere in pochissimo tempo.

Vuoi la sicurezza di un luogo fisico: avere a disposizione un negozio confortevole, conosciuto sul territorio e a tua disposizione con uno staff preparato e professionale, è senza dubbio un grande vantaggio che ti dà sicurezza e supporto nel momento del bisogno.  

Vuoi regole chiare e cerchi il controllo del sistema: Mercatopoli si basa su un sistema di conto vendita trasparente, con regole semplici e precise che ti permettono di vendere l'usato avendo il pieno controllo della situazione. Grazie alla card personale e alla possibilità di monitorare le vendite dall'area My Mercatopoli, potrai sapere cosa succede agli oggetti in vendita in qualunque momento.

Vuoi un modo semplice per aiutare l'ambiente: allungando il ciclo di vita degli oggetti, Mercatopoli contribuisce a ridurre gli sprechi e a preservare le risorse. Inoltre, tutto ciò che non viene venduto viene devoluto in sostegno a progetti di solidarietà. Così non solo fai del bene al pianeta, ma anche alle persone.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Ricevi notizie sui vantaggi del riuso e i consigli per dare nuova vita ai tuoi oggetti.

Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo la Privacy Policy