I collezionisti preferiscono i mercatini dell'usato
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

I collezionisti preferiscono i mercatini dell'usato

Sabato 23 Agosto 2008
Alessandro Giuliani

Pierre OmidyarE' notizia recente quella che parla del "crollo del mito di Ebay", il colosso delle aste telematiche fondato il 3 settembre 1995 dal programmatore franco-iraniano Pierre Omidyar.

La crisi riguarderebbe proprio il settore delle aste telematiche: negli ultimi anni le vendite a prezzo fisso sul sito sono aumentate del 60 per cento, molte aziende utilizzano il sito per la vendita a prezzo fisso.

Insomma, il "Compralo subito" compare sempre più spesso!

Bisogna anche dire che la stessa strategia commerciale di Ebay è ormai molto propensa alle vendite a prezzo fisso e sta infatti stringendo delle partnership con alcuni importanti siti di vendita online.

Il regno del collezionismo, naturalmente, non ha gradito molto la notizia: e pensare che proprio il primo oggetto venduto su Ebay è stato un puntatore laser rotto acquistato da un collezionista ...di puntatori laser rotti!


aste ebay

Ecco quindi che molti privati, soprattutto collezionisti, stanno abbandonando Ebay per affacciarsi a realtà più vicine a loro come quelle dei mercatini dell'usato Mercatopoli, sia per vendere, sia per acquistare.

Ogni punto vendita Mercatopoli ha il suo personale sito e la sua vetrina contenente le fotografie degli oggetti più particolari corredati da descrizione e da prezzo.

Facendo un giro sulla vetrina degli oggetti usati non è affatto raro trovare articoli da collezionismo, macchine fotografiche d'epoca, abiti o accessori stile vintage come occhiali da sole, borse e tantissime altre cose, anche delle rarità!

 

Collezionismo: Mercatopoli è il regno del collezionismo!