Mercatopoli Seregno su L'Esagono!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mercatopoli Seregno su L'Esagono!

Giovedì 19 Novembre 2009
Silvia Dal Corso

libri seregnoLe persone che conoscono e frequentano Mercatopoli sono sempre di più e la lista di articoli nella nostra rassegna stampa si allunga.

Oggi vogliamo darvi notizia di un altro articolo pubblicato su Mercatopoli: L'Esagono, il giornale della Brianza, ha pubblicato un articolo su Mercatopoli Seregno, affiliato milanese del network.

Il titolo dell'articolo, "L'usato di qualità è la ricetta anticrisi", riassume il poche parole la filosofia di Mercatopoli: oltre novanta punti vendita dell'usato diffusi in tutta Italia, negozi in cui si possono trovare prodotti utili e di ottima qualità a cifre da vero affare.

"Occasioni a prezzi convenienti o il modo di vendere oggetti non più usati con la possibilità di guadagnarci qualcosa" ecco lo scopo di Mercatopoli riportato dall'Esagono "Scopo che naturalmente ispira anche il punto vendita di Seregno."

Il negozio dispone di oltre 5 mila articoli in esposizione, tra oggetti d'uso quotidiano come abbigliamento, mobili, televisori, cellulari, ferri da stiro ed elettrodomestici, articoli di arte e design, pezzi da collezione e libri e fumetti ormai introvabili altrove.

"I prezzi vanno da 1 a 10mila euro - spiega il titolare del negozio, Paolo Citterio - e in effetti il percorso dell'esposizione può accontentare tutte le esigenze dei nostri clienti."

Gli articoli in esposizione infatti sono i più disparati, alcuni dei quali curiosi ed accattivanti, come articoli di maestri del design, lampade di Castiglioni, un organo degli anni '40 e un proiettore di vecchio cinematografo degli anni '50.

"Attualmente il pezzo più curioso - racconta Paolo al giornalista - è una bottiglia di Brunello di Montalcino da quasi 3 mila euro. Inoltre recentemente abbiamo avuto in esposizione un libro sulle teorie di Galileo del 400".

I clienti di Mercatopoli Seregno sono piuttosto eterogenei e il titolare afferma: "C'è l'immigrato extracomunitario appena arrivato in Italia che ha bisogno di alcune cose per la casa e ha l'esigenza di spendere poco e ci sono giovani, casalinghe o collezionisti competenti in cerca di pezzi interessanti e di qualche affare."

A questo punto viene spiegato il funzionamento di Mercatopoli Seregno, che è lo stesso di tutti i negozi del network: chi ha oggetti che non usa più, ma che sono ancora in perfette condizioni, li può portare in negozio, metterli in esposizione gratuita e venderli con Mercatopoli guadagnando così denaro in contanti; chi invece cerca oggetti di buona qualità a prezzi più che dimezzati rispetto a quelli del nuovo può acquistare tra la merce in esposizione quello che fa al caso suo.

"La merce è esposta in conto vendita - spiega il titolare - il venditore ci può portare direttamente gli articoli o mandarci le foto. Se la merce non viene venduta dopo 60 giorni il prezzo può essere ribassato fino al 50% e dopo 90 giorni gli oggetti vengono mandati in beneficienza."

divani seregno

"A giugno il negozio compie 3 anni e il bilancio è molto soddisfacente." Questo il commento finale del titolare.

Mercatopoli Seregno vi aspetta dal mercoledì alla domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30.



Non perdete l'occasione di entrare a far parte del mondo dell'usato unico del marchio Mercatopoli!