Abbigliamento usato per l'inverno a Mercatopoli!
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Capi invernali a Mercatopoli!

Giovedì 16 Gennaio 2014

Il freddo persevera ed è sempre più pungente: gennaio e febbraio sono i mesi in cui l’inverno si fa più rigido e con esso la necessità di essere ben forniti di buone quantità di maglie e maglioni, giacche pesanti e accessori per il freddo, per noi e per i nostri familiari.

Acquistare abbigliamento usato invernale può essere un’idea per risparmiare senza rinunciare alla qualità, scegliendo i negozi giusti, senza lasciarsi attirare troppo dalle vetrine laccate dei negozi del centro, storico o commerciale che sia.

I negozi dell’usato sono sempre più trendy e rispondono alle esigenze di più soggetti: da un lato permettono un notevole risparmio di denaro per la competitività dei prezzi rispetto al retail tradizionale, dall’altro offrono numerose opportunità anche a chi cerca capi griffati e abbigliamento usato invernale di buona e alta qualità.

Con la moda del riuso come stile di vita alternativo, proveniente da oltreoceano, è ormai superato anche in Italia il pregiudizio sull’usato: anche chi aveva delle remore o qualche resistenza si sta rilassando e tratta i negozi dell’usato o i mercatini come luoghi privilegiati per fare affari, per vendere o comprare oggetti di buona qualità. Non si tratta più quindi di negozietti bui e polverosi o di banchi del mercato tristi e pieni di cianfrusaglie datate o fuori moda.

Ormai i negozi dell’usato funzionano come agenzie d’affari in cui si incontrano la domanda e l’offerta di beni usati ed entrambi traggono enormi vantaggi da questo sistema.

In questo periodo, l’abbigliamento usato invernale fa da padrone a Mercatopoli: tute o pantaloni da sci, giacche e maglie tecniche, accessori di tanti tipi (guanti, berretti, sciarpe) sia da neve che da utilizzare normalmente nella quotidianità; poi ancora maglioni in lana, pantaloni in tweed, scarpe pesanti, spesso griffate.

Chi acquista trova abbigliamento a prezzi molto competitivi, chi vende può guadagnare denaro contante che viene consegnato al venditore a quindici giorni dall’avvenuta vendita; in genere si tratta di una somma pari al 50% del prezzo di vendita del prodotto. Questo sistema permette di preservare risorse, puntando su stili di vita sostenibili e su un nuovo modo di intendere i consumi, non più nella direzione dell’usa e getta o del consumo veloce, ma con la consapevolezza che i beni durevoli sono il futuro per la nostra società.

Su queste basi si fonda il principio del riuso di Mercatopoli, che si applica anche all'abbigliamento e agli accessori: tutti i prodotti presenti nei negozi sono attentamente selezionati, in modo da garantire la massima qualità ai clienti compratori e presentare l'esposizione al livello di quella dei tradizionali negozi del nuovo.

L'abbigliamento invernale è spesso molto costoso, Mercatopoli è il sistema più intelligente per risparmiare: l'usato è una scelta critica, sensata e razionale!

Vi aspettiamo