il tuo negozio dell'usato

Vendere abbigliamento usato: ecco come fare

Al cambio di stagione o semplicemente perché vuoi cambiare look, puoi vendere il tuo abbigliamento usato, in modo semplice e comodo. Lo puoi fare in completa sicurezza, senza dover accogliere persone in casa o spedire i capi, delegando tutte le operazioni di vendita a dei professionisti.

vendere abbigliamento usato

Hai l'armadio pieno di abbigliamento che non indossi? Ogni giorno osservi il tuo guardaroba per scegliere cosa mettere, ma non c'è niente che rispecchi i tuoi gusti? Forse perché conservi capi che non ti servono e che occupano spazio per niente: una maglia della taglia sbagliata, un vestito stravagante indossato una volta sola, oppure quella giacca ricevuta in regalo, ma che non è nel tuo stile. Ti capiamo, perché eliminare dall'armadio l'abbigliamento inutilizzato potrebbe essere un'operazione noiosa, che porta via tempo prezioso.

Magari hai già pensato di vendere i tuoi capi e dargli una nuova vita, sposando l'importanza di un comportamento eco-sostenibile. Allungare la vita degli abiti che non si utilizzano più consente di risparmiare risorse ambientali. Ovviamente, dovrai fare i conti con il fatto che i potenziali acquirenti dovranno venire a casa tua per vedere e toccare con mano ciò che hai da vendere. Inoltre, ci sarà il problema di gestire eventuali spedizioni in altre città, che non è poi così banale.

Vendere abbigliamento usato con Mercatopoli

La cosa più semplice è quella di chiamare il negozio Mercatopoli più vicino e affidarti alla competenza del suo staff. Mercatopoli opera nel mercato dell'usato da molti anni e i nostri esperti sanno esattamente qual è il valore di ogni oggetto usato, anche quando si tratta di abbigliamento. Con l'aiuto di Mercatopoli puoi liberare subito il tuo armadio dai capi che non indossi e sai perché? Perché hai a tua disposizione ambienti belli, accoglienti e luminosi nei quali esporre gratuitamente gli articoli, senza doverti preoccupare di nulla. Al momento della vendita l'incasso verrà diviso a metà tra te che hai venduto e il negozio. Il sistema a provvigione ci permette di lavorare sempre assieme per un obiettivo comune.

Vendi in negozio e controlla online

Mercatopoli usa un esclusivo sistema per garantirti la massima trasparenza e per tutelarti al 100%. Con la card Mercatopoli potrai infatti registrarti online, nella sezione My Mercatopoli, e monitorare costantemente i tuoi articoli. Nel momento in cui verranno venduti, riceverai una notifica via email. Ricorda che l'abbigliamento usato resta in esposizione per 60 giorni e My Mercatopoli ti permette di ricevere una notifica quando il tempo di esposizione è scaduto. Ovviamente, potrai riprendere possesso delle tue cose in ogni momento, fino a quando non saranno vendute o non verrà versata una caparra di prenotazione.

Dove sono i negozi Mercatopoli?

Mercatopoli è un network di circa 100 negozi in tutta Italia. Sono comodi, confortevoli e il personale è gentile e preparato, a tua disposizione per consigliarti su come vendere al meglio ciò che non usi. Liberare spazio nel tuo guardaroba non è mai stato così semplice.


Ovviamente, il nostro network è in continua evoluzione e stiamo aprendo altri punti vendita per riuscire a servire tutte le città d'Italia. Ti invitiamo quindi a rimanere aggiornato, se vicino a te non trovi un negozio Mercatopoli.

I vantaggi di Mercatopoli

Affidarsi a Mercatopoli ti permette di usufruire di numerosi vantaggi esclusivi per sposare la nostra filosofia eco-sostenibile, in modo semplice e senza sbattimenti.

VENDI con Mercatopoli gli oggetti che
non usi più. Liberi spazio e dai nuova
vita alle cose!
In un NEGOZIO comodo
e accogliente, dove portare
in esposizione i tuoi articoli.
Con la massima VISIBILITA' di
una vetrina online sempre
aggiornata.
E un utile sistema di CONTROLLO
delle tue vendite grazie alla Card
e al sito My Mercatopoli.

Rimani sempre aggiornato con le novità di Mercatopoli

Vuoi scoprire come vendere al meglio con Mercatopoli? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere via email i nostri consigli. Inoltre, potrai ricevere email informative periodiche con tutte le informazioni aggiornate. Potrai revocare la tua iscrizione, con un semplice click, in conformità alle disposizoni vigenti in materia di privacy.

Ricevi informazioni
Ricevi le informazioni dettagliate per vendere con Mercatopoli + 5 utili consigli per vendere al meglio.
Nome:
Cognome:
E-mail:
Approvo integralmente la Privacy Policy


Non solo abbigliamento usato

Mercatopoli è un negozio dell'usato dove può vendere gli oggetti che non ti servono più, per liberare spazio in casa e per donare loro una nuova vita.

Aiuta un tuo amico a vendere l'abbigliamento che non indossa

Se l'idea e l'impostazione di Mercatopoli ti piace, puoi aiutarci a diffondere la cultura del riutilizzo, condividendo questo contenuto sul tuo social network preferito, con un semplice click.

condividi su:

Mercatopoli. Copyright ©, 2000 - 2015 by Leotron - Verona - Italy - Partita Iva: IT02079170235