Una ricetta per Natale
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Una ricetta per Natale

Sabato 13 Dicembre 2008
Alessandro Giuliani

mercatino monzaNatale si avvicina sempre più e con esso anche gli immancabili pranzi e le immancabili cene con i parenti.

Fino a quando si è nella parte degli invitati va tutto bene dato che non c'è molto da fare: basta portare un pensierino, una buona bottiglia di vino o di spumante.

E' quando bisogna organizzare o preparare il famigerato pranzo o cena per i parenti che bisogna rimboccarsi le maniche e risvegliare la propria creatività sopita!

Ecco allora che questa può diventare l'occasione giusta per rispolverare i vecchi libri di cucina o per cercare su internet qualche interessante e sfiziosa idea culinaria. Molti si saranno già accorti che la rete è una fantastica miniera d'oro di ricette, da quelle più semplici e minimali a quelle sofisticate, dalle tradizionali alle etniche.

Ma non esistono solo dei siti web dedicati alla cucina e alla buona tavola: spesso, c'è chi trascrive nel proprio blog la ricetta della nonna o qualche sua trovata particolarmente ingegnosa, o anche chi, come nel caso di Mercatopoli Monza trascrive la ricetta di una cliente.

Si tratta di un piatto della cucina pugliese: le spancelle al sugo. La ricetta è stata gentilmente offerta dalla gentilissima signora Franca di Quintano, un'affezionata cliente di Mercatopoli e può essere un'ottima idea sia per il pranzo di Natale che per il cenone di Capodanno.

Solo a leggerla viene l'acquolina in bocca...vi consigliamo di prendere nota, andate a dare un'occhiata sul blog del mercatino. Mercatopoli Monza è un punto vendita pieno di tanti bellissimi oggetti usati, dall'antiquariato agli elettrodomestici, dai dvd usati alla bigiotteria.



Il negozio rimane aperto dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Apre anche la domenica dalle 10.00 alle 12.30!