Computer usati e Mercatopoli
X
MERCATOPOLI.IT
VENDI CON NOI
NOTIZIE
SHOP
NEGOZI
APRI CON NOI
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Computer usati e Mercatopoli

Sabato 28 Marzo 2009
Alessandro Giuliani

computer usatiLa tecnologia come è ben noto è rapidissima. Bastano pochi anni per "mandare in pensione" computer, periferiche e sistemi operativi.

D'altronde sono soprattutto i giochi che necessitano di un "supercomputer" ed in effetti è il mondo dei giovani che traina la moda dell'utlimo grido, dell'ultimo processore, dell'ultima scheda video.

I produttori lo sanno bene e spesso i giochi più avvincenti sono incompatibili con i computer (o i sistemi operativi) di pochi anni prima.

Ed ecco quindi che la frequenza di sostituzione di un computer (come del resto di un telefonino) è molto elevata.

E mentre da una parte ci chiediamo dove possano andare a finire i computer usati, dall'altra possiamo considerare che, molto spesso, i computer usati sono riutilizzabili.

Un buon sistema per aiutare l'ambiente, allungando la vita dei computer usati è quella di portarli a vendere in un punto vendita Mercatopoli. Esistono infatti parecchie applicazioni come la videoscrittura, i fogli di calcolo, la posta elettronica, che non necessitano di una potenza di calcolo estrema e in questo caso i computer usati possono garantire un bel risparmio a chi vuole acquistare un computer non seguendo i soli dettami dell'ultima moda.

Una scelta intelligente che ti permette di acquistare un computer perfettamente funzionante, risparmiando denaro e risorse.

Il funzionamento di Mercatopoli è semplicissimo. Puoi infatti portare in vendita al punto vendita Mercatopoli, i computer usati che non ti sevono. E' però necessario verificare che il computer funzioni correttamente ed è indispensabile disintallare tutto il software non licenziato e tutti i dati personali. Sia il software non licenziato che la presenza di dati di terzi possono essere infatti oggetto di sanzioni in caso di controlli. 

La valutazione viene fatta assieme al gestore, l'esposizione è gratuita, e, alla vendita, tu ricevi fino al 65% del prezzo, in contanti.

La promessa dei negozi Mercatopoli è: farti trovare un reparto di computer usati in un ambiente familiare, amichevole e attento alle tue esigenze. Mercatopoli è un network di mercatini dell'usato presente in tutta Italia.

Oltre ai computer usati puoi trovare di tutto: abbigliamento, oggettistica, libri usati, cd, vhs, cellulari usati, mobili, elettrodomestici, vintage, collezionismo e curiosità. Vieni a scoprire come funziona! Mercatopoli è il mercatino che fa la differenza.